Barbie Thomas, senza braccia dall’età di due anni

Cronaca

Barbie Thomas, senza braccia dall’età di due anni

Trentasette anni, un fisico mozzafiato, un viso da bambola e un carattere forte e determinato. E’ questa, in sintesi, Barbie Thomas, una giovane donna di Phoenix che quando era piccola, a soli due anni, ha subito l’amputazione di entrambe le braccia a causa di un grave incidente. Barbie ha partecipato a diversi concorsi di bellezza e gare di bodybuilding, piazzandosi anche bene nei risultati, e ha due figli. Il suo segreto è il pensiero positivo. “Mi è stato sempre insegnato a concentrarmi su quello che posso fare e non su quello che non posso. Probabilmente la mia grinta dipende molto dalla mia personalità, non ce la faccio proprio ad immaginarmi una persona negativa che si piange addosso”, dice.

Nonostante la grave menomazione subita, Barbie non ha mai perso la voglia di vivere, e affronta con coraggio e ottimismo le piccole sfide di ogni giorno: tenere la cornetta del telefono, aprire le porte, allacciarsi le scarpe.

Eppure riesce ad effettuare ognuna di queste azioni con facilità: per esempio, ha imparato ad allacciarsi le scarpe con la bocca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche