> > Barcellona, dichiarazione shock di Luis Enrique: "A fine stagione me ne vado"

Barcellona, dichiarazione shock di Luis Enrique: "A fine stagione me ne vado"

Barcellona, dichiarazione shock di Luis Enrique: "A fine stagione me ne vado"

Il tecnico blaugrana annuncia l'addio al Barcellona dopo la vittoria 6-1 sul Gijon: "Sono stati tre anni indimenticabili. Ma ora ho bisogno di riposare". A rompere l'incantesimo è stata sconfitta col Paris Saint Germain in Champions League. A ben poco sono valse le parole di stima e affetto da par...

Il tecnico blaugrana annuncia l’addio al Barcellona dopo la vittoria 6-1 sul Gijon: “Sono stati tre anni indimenticabili. Ma ora ho bisogno di riposare”.

A rompere l’incantesimo è stata sconfitta col Paris Saint Germain in Champions League. A ben poco sono valse le parole di stima e affetto da parte dei senatori Iniesta, Piquè e Jordi Alba. Perciò, è ufficiale: Luis Enrique lascerà la panchina del Barcellona al termine della stagione. Il suo bilancio di tre anni è di un Mondiale per club, una Champions, una Supercoppa Europea, una Supercoppa Spagnola, due Campionati e due Coppe del Re. Sì, c’è da farsi venire le vertigini. Ciò nonostante, l’addio. Un annuncio che giunge dopo la gloriosa vittoria per 6-1 sullo Sporting Gijon, nel turno infrasettimanale della Liga. “Vorrei dire grazie al club per tutta la fiducia che mi ha accordato. Sono stati tre anni indimenticabili“.

Le parole del ct del Barcellona Luis Enrique, in conferenza stampa, sono state chiare e ponderate. “È una decisione difficile e molto meditata. La scorsa estate avevo già accennato alla società che ci poteva essere la possibilità che non rinnovassi. Mi hanno risposto di non aver fretta. Ma quel momento ormai è arrivato. Il motivo della mia scelta sta nel modo in cui si vive questa professione: con pochissime ore di stacco. Ora ho bisogno di riposare“. Luis Enrique, però, non si sbilancia sul futuro a breve. Restano ancora tre mesi sulla panchina: “Siamo in una situazione difficile in Champions – prosegue – ma con l’aiuto di tutti, potremmo ribaltare le cose. Prometto impegno totale per questi tre mesi”.

“Accettiamo la sua decisione perchè è stato un grande allenatore – ha affermato il numero uno del club, Josep Maria Bartomeu – Ci ha condotto al successo. Ora vogliamo solo finire la stagione nel migliore dei modi, perchè i giocatori sono motivati”. “Sapevamo di questa sua scelta – chiude Rakitic – ma ora quello che conta è concludere con successo e goderci ciò che ci resta con il mister”.