Barcellona: dove mangiare street food di qualità
Barcellona: dove mangiare street food di qualità
Viaggi

Barcellona: dove mangiare street food di qualità

Barcellona: dove mangiare street food di qualità
Barcellona: dove mangiare street food di qualità

È ora di provare le specialità culinarie di Barcellona testando gli street food della città. Noi vogliamo parlarvi dei migliori presenti in loco, dove qualità è sinonimo di professionalità e gusto:

  • Caravan Made: a 08750 Molins de Rei, raggiungibile con gli autobus R1 e R4. Presente dal 2013 con un caravan anni ’70, comprato da due giovani imprenditori, che sono Javi e Silvia, gli chef! Offrono un menù sempre diverso, per lo più panini e hamburger soprattutto e la gente li ama! Tra le specialità si deve assaggiare il panino con patata dolce e l’hamburger di maiale al gusto di zenzero.
  • Caña de Azúcar: il suo indirizzo fisso è Carrer de Muntaner, 69 e si raggiunge con le metro L1 e L2. Caña de Azúcar è stato creato dopo un viaggio in Venezuela di Adnaloy e Adriana Osío, due sorelle che offrono il meglio della cucina venezuelana. Da provare assolutamente l’ arepa, ma questa ricetta non è quella tradizionale con formaggio, bensì proverai un’ “arepa croccante, con aragosta e cotta al flambé con burro alle noci e rum Santa Teresa, salsa Rosita de la Vera affumicata, carpaccio di avocado, bacon croccante e jalapeño”.
  • Hummus Barcelona: l’indirizzo permanente è Carrer de València, 227 e si raggiunge il posto con la metro L2 o L4.

    Per i vegetariani questa può essere la scelta migliore. L’humus fatto in casa è molto popolare e i clienti vengono qui sapendo di mangiare il miglior hummus della città. Non solo ma si possono mangiare anche falafel, accompagnato dal pane pita e insalate.

  • Warike: localizzato a Nau Bostik – Carrer Ferran Turné 11 e raggiungibile con le metro L1, L5, L9N e L10. Roser Comellas e Jeff Espinoza hanno creato questo progetto gastronomico con la passione della cucina peruviana. Warique si riferisce ad un ristorante dove il cibo è sacro, pur non conoscendo la posizione del locale. Condividendo col pubblico la passione lo chef peruviano Jeff lo fa in modo egregio facendo vennero l’acquolina in bocca a tutti i passanti. Da provare il barbecue alla peruviana e i loro hamburgers, che, arricchiti con spezie e salse squisite, portano un po’ di sapore di terre lontane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Guida a sinistra
Viaggi

Come si guida a Londra

di Notizie

Nel Regno Unito e nei paesi del Commonwelth si guida a sinistra. Ecco le origini della guida a sinistra e alcuni consigli per guidare “contromano”.