Bari: diventa mamma a 12 anni. I nonni danno il consenso - Notizie.it

Bari: diventa mamma a 12 anni. I nonni danno il consenso

News

Bari: diventa mamma a 12 anni. I nonni danno il consenso

BBari: diventa mamma a 12 anni
Bari: diventa mamma a 12 anni

All’età di soli 12 anni è diventata mamma di un bambino del peso di circa 3 kg.

E’ quanto successo a una ragazzina che ha partorito alcuni giorni fa in una clinica privata a Bari, mentre il padre del bambino, quindi il suo fidanzatino, ha appena 14 anni.

Sull’identità dei due si sa davvero poco, in quanto si vuole tutelare la privacy sia dei giovani genitori che del nascituro.

La nascita del piccolo è avvenuta nella giornata di ieri, ovvero la Giornata Mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza. Si occupa della questione la Corte Giovanile che si sincererà delle condizioni del piccolo e anche della tutela dei due giovani genitori che frequentano le scuole medie e che provengono da famiglie con dei problemi economici.

Le famiglie, nonostante le difficoltà, hanno deciso di tenere il bambino.

Il garante dell’infanzia ha ammesso che questa situazione non la sorprende, in quanto sono sempre di più i ragazzi e gli adolescenti che vivono il sesso e affrontano l’esperienza sessuale sempre più presto.

Una sorta di campanello d’allarme che dovrebbe preoccupare tutti quanti. Si pensa sempre, continua il garante, che situazioni del genere, accadono in famiglie dove la condizione sociale è bassa, ma non è così.

Il garante continua, parlando anche di una indagine fatta di recente sull’uso da parte degli adolescenti, di sostanze psicotrope e di sostanze che i giovani usano sempre più.

L’indagine parla di problematiche legate alla sessualità, come di giovani che si pentono di aver fatto sesso o situazioni in cui vi sono rapporti sessuali non protetti e dove non si usano quegli strumenti atti ad evitare una gravidanza indesiderata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche