Bari, maxi operazione contro clan di Cosola

Bari

Bari, maxi operazione contro clan di Cosola

Cosola
Bari, maxi operazione contro clan di Cosola

Questa mattina i carabinieri del comando provinciale di Bari hanno scritto la parola fine alla storia del Clan di Cosola a Bari. Gli uomini del clan di Cosola avevano creato un vero e proprio impero sulle spalle degli imprenditori della zona. Il braccio della mafia comprendeva diverse attività, dall’imposizione del cemento da utilizzare e da commerciare a Bari ad una tassa di 100€ su ogni slot machine, dallo spaccio di droga alle estorsioni. L’operazione “Colpo Mortale” – così denominata dai militari – si è conclusa con circa 60 arresti oltre che col sequestro di beni e conti correnti dell’ammontare di circa 10 milioni di euro. Non è poco. I coinvolti in questi traffici non erano solo “uomini di mafia”, ma anche donne – addette alla contabilità – e molti imprenditori baresi.
A dare il via alle operazioni il gip del Tribunale di Bari che ha accolto la richiesta della Dda di agire per liberare finalmente l’imprenditoria barese dalla morsa del clan di Cosola che oramai aveva messo le mani un po’ su tutti i settori commerciali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 452 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook