Bari pronta a pedalare 14 nuove piste ciclabili

Bari

Bari pronta a pedalare 14 nuove piste ciclabili

14 in tutto, per una lunghezza di 13 chilometri, da realizzare entro la fine del 2012. Saranno piste ciclabili per tutti, ma finanziate con soldi privati. La notizia giunge da Palazzo Città durante una conferenza stampa, e come fa sapere Antonio Decaro, assessore per la Mobilità sostenibile, l’opera è parzialmente già in fase di iniziazione.

Dove verranno realizzate le piste ciclabili?

Il passo più lungo sarà di 2.875 metri e comparirà in parallelo all’Asse Nord-Sud della città, i lavoro qui sono già al via.

Più brevi saranno invece le piste da realizzare in via Gentile, via dei Caduti Partigiani, via Prezzolini, via Caldarola, via Escrivà, la zona del Polivalente, largo don Franco Ricci, tratto che collegherà il Palazzo di Giustizia a Piazza Garibaldi. Infine la pista più piccola, di 55 metri, sarà costruita in via Emanuele Mola.

Si tratta di piste ciclabili realizzate con fondi privati previo accordo sottoscritto dal Ministero dell’Ambiente e dei Lavori Pubblici, dell’assessorato Regionale all’Urbanistica e dal Comune di Bari.

Il progetto denominato “Biciplan” rientra nelle opere per la riqualificazione del tessuto urbano.

Entro fine anno si prevede anche la realizzazione di altre 10 piste per bike sharin.

Bari si prepara dunque a lunghe pedalate con le nuove piste in arrivo, destinate agli appassionati delle corse in bike, e allo snellimento del traffico automobilistico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*