Barilla a New York, il ristorante con la vetrina interattiva

News

Barilla a New York, il ristorante con la vetrina interattiva

Il nuovo ristorante Barilla di New York potrebbe rappresentare il futuro del rapporto fra ristoratore e consumatore: se, finora, prima di andare a mangiare da qualche parte, ‘toccava’ premurarsi di verificare offerta e qualità del posto prima di uscire di casa, adesso la situazione potrebbe semplificarsi.

La vetrina di questo nuovo ristorante, realizzata con il supporto di Microsoft, è un vero e proprio schermo interattivo, tramite il quale i clienti possono verificare tutto ciò che ritengono prima di entrare nel ristorante. Dai piatti alle ricette ai prezzi, senza dimenticare che, avendo la possibilità di lasciare loro stessi una recensione su Tripadvisor, possono contare sul giudizio motivato di chiunque li abbia preceduti. Tutto sulla vetrina del ristorante.

“La nuova vetrina del ristorante di New York” ha dichiarato Guido Barilla, presidente del gruppo, “ci aiuta ad essere sempre più vicini al consumatore, consentendoci di ascoltare e dialogare con le persone che gustano i nostri prodotti”. “Le aziende che mettono al centro il consumatore e che utilizzano le tecnologie digitali per stabilire una conversazione costante sono quelle che hanno maggiore successo sul mercato, creando le basi per la crescita futura”, ha invece detto Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche