Barzagli lascia il ritiro e sui social scoppia la polemica

Calcio

Barzagli lascia il ritiro e sui social scoppia la polemica

Barzagli lascia il ritiro e sui social scoppia la polemica
Barzagli lascia il ritiro e sui social scoppia la polemica

Il giocatore della Juventus e della Nazionale ha lasciato il ritiro della Nazionale per alcuni problemi personali, ma sui social scoppia la polemica. Vediamo cosa è successo.

Nella partita di domani sera contro l’Olanda, il mister Ventura dovrà fare a meno di Barzagli, in quanto il giocatore ha abbandonato il ritiro per via di alcuni problemi personali. Per questa ragione, la FIGC ha esposto il seguente comunicato sul suo ritiro.

Il comunicato della FIGC

«Dopo la vittoria di ieri sera con l’Albania a Palermo, la Nazionale è rientrata questa mattina a Firenze: gli Azzurri torneranno in campo già nel pomeriggio (ore 16) al Centro Tecnico Federale di Coverciano in vista dell’amichevole di martedì sera ad Amsterdam con l’Olanda, impegnata questa sera con la Bulgaria nelle Qualificazioni Mondiali. Dopo pranzo, Andrea Barzagli ha lasciato il ritiro per questioni personali e farà ritorno al club di appartenenza».

In base a quanto detto, il difensore della Juventus e della Nazionale avrebbe lasciato il ritiro in seguito ad alcuni problemi personali.

Il problema non è che abbia abbandonato il ritiro, quanto la motivazione. Sui social, poco dopo il suo abbandono, è comparsa una foto. Una foto che mostra il giocatore in discoteca insieme a degli amici, proprio durante la serata di sabato e domenica.

La foto, postata da un dj sul suo profilo Instagram, ha immediatamente fatto il giro del web, anche in vista della partita di domenica della Juve, molto importante contro il Napoli.

La Nazionale e l’ambiente azzurro in generale, non hanno espresso opinione e parere in merito, in quanto sanno benissimo quanto il giocatore ci tenga alla Nazionale, quando sia sempre stato disponibile nei suoi confronti. Inoltre, il giocatore avendo già giocato venerdì con l’Albania, non sarebbe sceso in campo nella partita di martedì con l’Olanda.

La difesa del dj

A parlare, a difendere il difensore della Juventus e della Nazionale, ci ha pensato il dj della discoteca che ha pubblicato la foto.

Il dj Gippo, in merito alla foto e alla serata, ha espresso il seguente parere: “era a cena con la famiglia. La foto è stata scattata verso le 22 circa e postata quando ero a casa prima di dormire”.

Ovviamente, come era prevedibile, sui social, si è scatenato il putiferio con il giocatore preso di mira da alcuni, mentre altri lo difendono. Alcuni dicono che si è sempre prodigato per la Nazionale, quindi se vuole prendersi una libertà o una uscita tranquillo, è giusto che lo faccia. Inoltre, avrà voluto risparmiare le forze, anche in vista delle prossime sfide che attendono la Juventus sia in campionato che in Champions League. Secondo alcuni, il giocatore avrebbe abbandonato il ritiro per andare a bighellonare.

La reazione de Il Messaggero

Questo abbandono da parte di Barzagli alla Nazionale non è piaciuto a molti, compreso Il Messaggero, il quale parla di due pesi e di due misure. Ecco le parole:

“Ventura e Barzagli hanno gestito malissimo la situazione.

E, quindi, non si devono meravigliare se la gente, soprattutto a Napoli, si lamenti per il trattamento riservato ai tesserati della società bianconera. E faccia notare i due pesi e le due misure. La Nazionale riesce a complicarsi la vita da sola. Nasconde la verità anche quando dirla sarebbe meglio. Barzagli è stato dispensato dal viaggio in Olanda. E da domani sarà a Vinovo ad allenarsi con i compagni della Juve”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche