Baseball: Mlb, i Chicago Cubs vincono World Series

Sport

Baseball: Mlb, i Chicago Cubs vincono World Series

Chicago Cubs

Baseball: Mlb, i Chicago Cubs vincono World Series

I Chicago Cubs vincono per la prima volta dopo quasi 110 anni il campionato di baseball americano, battendo i Cleveland Indians 8-7 al decimo inning nella settima e ultima partita delle World Series.

La squadra di baseball di Chicago, fondata nel 1870, non vinceva un campionato dal lontano 1908. Sono trascorsi ben 108 anni dall’ultima vittoria. I Cubs non raggiungevano la finale dal 1945. Stiamo parlando di un periodo lunghissimo. Un periodo dove la storia ha cambiato molte cose. Nel 1908, ancora non si respirava aria di guerra. Nel 1945, la seconda guerra mondiale era appena finita o stava giungendo alla fine dei suoi giorni.

Un periodo che per noi è lontanissimo e lo è ancora di più per i tifosi che hanno lanciato un urlo di gioia che sembrava un boato.

Hanno battuto in gara-7 i Cleveland Indians per 8-7. Peccato però che la vittoria si sia consumata non dentro il Wrigley Field, il mitico stadio dei Cubs, ma dentro lo stadio dei rivali. Ma se ne faranno tutti una ragione.

Delusione per gli Indians che non vincono da 68 anni.
“Tanto di cappello per i nostri ragazzi che non si arrendono mai. Anche quando gli Indians avevano pareggiato con il gioco interrotto, hanno sempre creduto in loro”, così ha detto Joe Maddon, tecnico dei Chicago Cubs.


In città si sono scatenati cortei nelle strade. Una gioia incontenibile è esplosa nelle città, nelle case, nelle strade. Grande delusione per i padroni di casa di Cleveland per cui la maledizione continua: gli Indians non riescono a conquistare il titolo da 68 anni, ma rispetto a 108 sembra poca cosa…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...