Basket: Andrea Bargnani salta gli Europei COMMENTA  

Basket: Andrea Bargnani salta gli Europei COMMENTA  

Il 28enne centro romano è ancora alle prese con i postumi di una polmonite.

Era nell’aria. La Federazione italiana pallacanestro ha autorizzato Andrea Bargnani a non raggiungere il raduno della Nazionale in vista degli Europei di basket. Il comunicato della fip dice nel pomeriggio quello che tutti temevano: dopo Gallinari e Hackett l’Italia perde anche Bargnani e vede ampiamente compromesse le sue chances a Euro 2013.

Leggi anche: Pallacanestro Olimpia Milano: 27esimo scudetto

Le condizioni di Bargnani sono notevolmente migliorate in questi ultimi giorni, ma non al punto da permettere un recupero in funzione della manifestazione continentale che inizierà il 4 settembre.

Leggi anche: NBA: Derrick Rose ai Knicks

Il forfait di Bargnani, che il mese scorso è passato dai Toronto Raptors ai Knicks di New York, se possibile è più grave ancora di quello di Danilo Gallinari, altro giocatore azzurro nella NBA: le amichevoli di questa estate hanno messo in evidenza infatti che l’Italia corre e difende bene, ha un buon potenziale dal perimetro ma sotto canestro non ha armi, ovvero kg e muscoli, per poter competere con le migliori. Indispensabile, da questo punto di vista, Bargnani, soprattutto alla luce dell’assenza di Gallinari e del recupero solo a pochi giorni dagli Europei di Gigli.

Per coach Pianigiani, la missione a questo punto diventa quasi impossibile.
Vincenzo Margiotta

Leggi anche

Sport

Champions.Al Juventus stadium i biancocelesti affrontano la Dinamo Zagabria

Champions.Al Juventus stadium i biancocelesti affrontano la Dinamo Zagabria Tensione all'arrivo dei tifosi della Dinamo Zagabria, un migliaio in tutto, allo 'Juventus Stadium'. Un gruppo ha cercato di forzare il cordone di polizia, costringendo le forze dell'ordine a respingerli con l'uso di idranti. Fuori dello stadio la tensione resta comunque alta, a un'ora e mezza dall'inizio della partita di Champions. I bianconeri non perdono in casa da 19 partite. L'ultimo ko risale all'aprile 2013, quando il Bayern Monaco espugnò lo Stadium con i gol di Pizarro e Mandzukic. Compagine arbitrale inglese per Juventus-Dinamo Zagabria, incontro della sesta e ultima giornata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*