Basket, playoff: Siena batte Varese in gara 4 e va sul 3-1 COMMENTA  

Basket, playoff: Siena batte Varese in gara 4 e va sul 3-1 COMMENTA  

La più bella partita dei playoff 2013 va in scena in gara 4 tra i campioni d’Italia e la miglior squadra della regular season, la Mens Sana sotto di 16 rimonta e vince 78-77 ipotecando la finale. Illegale Brown con 27 punti.


Partita bella ed emozionante come poche gara 4 tra Siena e Varese, davanti al proprio pubblico la squadra di coach Bianchi gioca male 3\4 di match, complice anche una partita quasi perfetta degli ospiti, e si ritrova sotto di 16 a 13′ dalla sirena, di lì parziale di 20-7 che riporta la Mens Sana a contatto con gli ultimi 4′ minuti che trasmettono emozioni per cuori forti, a decidere l’incontro è Daniel Hachett dalla lunetta che fa 1 su 2 firmando il punto della vittoria per i toscani.

Alla palla a due Varese partiva sotto 1-2 nella serie con la consapevolezza di dover vincere per non ritrovarsi virtualmente fuori dalla finale scudetto; ospiti che partono forte con la voglia di mettersi alle spalle la sconfitta pesantissima di due giorni fà; la partenza lanciata dei lombardi sorprende Siena che si aggrappa al solito Bobby Brown per rimanere a contatto e chiudere il primo tempo sotto di soli 5 punti.

Ripresa che comincia con Siena più volte con in mano la palla del pareggio, palla che però in più occasioni non entra, consentendo agli ospiti un nuovo allungo, allungo che a metà 3\4 assume proporzioni importanti con la Cimberio che scava un solco di 16 punti in proprio favore.

L'articolo prosegue subito dopo

Di qui lo show finale della Montepaschi, Brown si carica la squadra sulle spalle, Hachett dopo un primo tempo nervoso inizia a giocare il suo solito basket, Reus e Moss entrano in partita e Siena realizza un parziale di 20-7 che la riporta a solo un possesso da Varese. Green prova a dar la scossa ai compagni, Brown gli risponde, gli ultimi minuti sono bellissimi. A 27” dal termine Varese sfrutta male un attacco, Brown scarica su Hachett l’ultimo tiro della gara, il 23 in maglia bianca subisce fallo e va in lunetta per l’1 su 2 che vale il 3-1 Siena nella serie.
Vincenzo Margiotta

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*