> > Basket, plyoff: Siena domina Varese e va 2-1 nella serie

Basket, plyoff: Siena domina Varese e va 2-1 nella serie

default featured image 3 1200x900

Finisce 72-59 per la Montepaschi gara 3 della serie tra i toscani e la Cimberio, per 34 Siena domina Varese arrivando anche al +21, ospiti che nell'ultimo periodo provano a rientrare disperatamente, senza riuscirci. Continua senza sosta la post-season del campionato italiano di basket, in serata ...

Finisce 72-59 per la Montepaschi gara 3 della serie tra i toscani e la Cimberio, per 34 Siena domina Varese arrivando anche al +21, ospiti che nell’ultimo periodo provano a rientrare disperatamente, senza riuscirci.
daniel ha
Continua senza sosta la post-season del campionato italiano di basket, in serata erano di scena Siena e Varese, in campo per gara 3 delle semifinali, alla palla a due la serie era sull’11.
Ospiti protagonisti di un avvio promettente, dopo 2′ il risultato recita 0-6 esterno, da lì però Varese smette di giocare subendo un domino di Siena, guidata dal solito trio Brow-Hachett-Moss; all’intervallo lungo i padroni di casa sono avanti di 19, risultato frutto soprattutto delle percentuali riguardanti i tiri da dietro l’arco dei 3 punti; 07 lombardo, 68 toscano.
Ripresa che in avvio continua sulla falsa riga dei primi due periodi, Siena continua a gestire il match guadagnando altri 2 punti nel 34; partita che cambia negli ultimi 10 minuti, Varese si sveglia, iniza a difendere e contemporaneamente alza le proprie percentuali dall’altra parte del campo, Dunston guida i suoi verso una rimonta da urlo, rimonta che arriva fino al -7 a meno di 3′ dalla sirena, qui è Daniel Hachett a spegnere i sogni della Cimberio; il 23 in maglia bianca si carica di responsabilità e realizza un gioco da 3 punti che vale la nuova doppia cifra di vantaggio, una sentenza per gli uomini di Vitucci.
Finale 72-59 e serie ora sul 2-1 Montepaschi, tra 2 giorni si torna in campo per gara 4, ancora in Toscana.
Vincenzo Margiotta