Baustelle: concerto 2017 a Milano

Musica

Baustelle: concerto 2017 a Milano

Baustelle: concerto 2017 a Milano
Baustelle: concerto 2017 a Milano

I Baustelle sono un gruppo musicale indie rock italiano formato nel 1996 in Toscana. Il gruppo è formato, stabilmente dal 2005, da tre elementi.

Baustelle è un gruppo musicale nato in provincia di Siena nel 1996. Nel giugno del 2000, per l’etichetta indipendente Baracca e Burattini, è uscito il loro primo album “Sussidiario illustrato della giovinezza”.

Nel 2004, anche grazie al secondo album “La moda del lento”. i Baustelle vincono il premio come gruppo indipendente dell’anno. Inoltre, il videoclip del brano “Love Affair”, è stato programmato molto frequentemente su MTV.

Nel 2005 firmano un accordo con la Atlantic/Warner con la quale fanno uscire il terzo album “La malavita”. Grazie ai singoli “La guerra è finita” e “Un romantico a Milano”; la popolarità dei Baustelle aumentano e vincono il loro primo disco d’oro.

Il quarto album della band “Amen”, esce nel 2008. Amen diventa disco di platino e la band è presente al concerto romano del 1 Maggio.

Il 2008 termina con la vittoria della “Targa Tenco”, come album dell’anno.

“I mistici dell’Occidente” è il quinto album, uscito nel 2010. L’album è caratterizzato da un rock eclettico e ricco di sfumature. Questo viene riconosciuto come disco d’oro per la band. Sempre nel 2010 viene ristampato il primo album dall’etichetta Atlantic/Warner.

Il 29 gennaio 2013 esce il sesto disco di inediti “FANTASMA”, preceduto dal singolo “La morte(non esiste più)”. Il disco rimane al primo posto della classifica iTunes per 5 giorni, mentre nella classifica FIMI entra al secondo posto. Dal tour di FANTASMA è stato tratto un disco live, Roma live!.

Il 13 gennaio 2017 è stato pubblicato il loro ultimo album “L’amore e la Violenza”. Per questo album i Baustelle saranno in tour a partire dal 4 aprile. La prima data infatti, li porterà al teatro Arcimboldi di Milano. Il 7 aprile saranno a Torino, al teatro Colosseo.

l’8 aprile a Reggio Emilia, al Lime Theatre. Il 12 aprile 2017 a Genova, presso il Teatro Piazza delle feste. Il 13 aprile a Massa, al Teatro Guglielmi. Il 18 aprile a Bari, presso il Teatro Petruzzelli. Il 19 aprile a Pescara, al Teatro Massimo. Il 21 aprile a Napoli, presso il Teatro Augusteo. Chiuderanno il tour il 30 aprile a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche