Bayonetta per PC e Wii U: prezzi, caratteristiche, recensioni

Videogiochi

Bayonetta per PC e Wii U: prezzi, caratteristiche, recensioni

Bayonetta
La protagonista di Bayonetta 2 con il suo nuovo taglio.

La protagonista di Bayonetta 2 si presenta con un nuovo taglio, ma la sensuale cattiveria e il carisma sono gli stessi del primo capitolo.

Il 24 ottobre 2014 usciva Bayonetta 2, un games progettato per la console Wii U, e mai omologato per altre piattaforme. Nonostante molti sono i rumors circa la sua attualizzazione per PC, ancora non si hanno molte informazioni a riguardo.

Caratteristiche di Bayonetta 2

Sviluppato da Platinum Game, che equivale a una garanzia, Bayonetta 2 è riuscita ad attirare notevole interesse da parte degli appassionati. Il secondo capitolo vede ancora una volta protagonista l’eroina del primo. La strega, infatti, sopraggiunge con la stessa forza carismatica dimostrata in precedenza. L’unica differenza è il taglio dei capelli, che tra l’altro ha sollevato numerose questioni.

Un action game che vede la protagonista , con tuta in lattice e tacchi, combattere sempre a difesa del bene. Il quadro complessivo vede lo scontro perpetuo tra il mondo degli angeli e quello dei demoni, frammezzato dal caos del mondo umano.

Combat System

Il sistema di combattimento richiama anch’esso il primo capitolo della saga, e prevede due pistole (nascoste nei tacchi) e prevede un ventaglio di possibili soluzioni a corpo libero.

Bayonetta può sferrare pugni e calci, e può inoltre creare combinazioni allettanti, che terminano sempre con un calcio od un pugno. Non solo l’eroina può saltare, fare piroette e muoversi agilmente tra gli ostacoli, e può schivare colpi. Quest’ultima mossa, se fatta per tempo, attiva il Sabbath temporale, che rallenta l’azione, rappresentando un vantaggio per la protagonista. Dopo aver portato a termine una serie di colpi, la sezione Apoteosi di Umbra si riempe e attiva l’energia interiore . Quella stessa energia che ad un certo punto le si è rivoltata contro..

Bayonetta

Di certo la protagonista non ha bisogno di introduzioni. E’ un personaggio d’impatto, per molti paragonabile a poche altre figure femminili dei videogame. Chi la conosce sa a cosa va incontro. In caso contrario, il suo carisma e la sua sensuale cattiveria non tarda a farsi vedere. Non solo, è atletica, fisicamente dotata e ciò che la caratterizza è la battuta sempre pronta.

Un gioco che vi terrà incollati allo schermo, fidatevi e approfittate subito delle super offerte proposte dal portale Amazon.

Gameplay

Tra tutte le innovazioni presentate nel secondo capitolo della saga di Bayonetta, questo è sicuramente l’aspetto più interessante. Per quanto presenti parametri simili a quelli della precedente versione, il gioco sembra chiedere di essere rigiocato. Il livello di difficoltà può essere accresciuto, per poterne sfruttare al massimo il potenziale d’avventura. Non solo, infatti sono molti i livelli che passano inosservati ad una prima giocata. Ebbene il consiglio è quello di ricominciare, per scoprire i livelli nascosti e di sfruttare la modalità di giochi online, con tante novità, sempre in aggiornamento. Ogni capitolo inoltre, sono in tutto tre più uno (che è il più complesso ed è intitolato l’Apoteosi Infinita), dispone un certo numero di Aureole. A tutto questo, si aggiungano anche le specifiche tecniche, che risultano avanzate rispetto alla versione originale.

Sono presenti, inoltre, dei cofanetti contenenti i due capitoli della saga, Bayonetta 1 e Bayonetta 2, ad un prezzo davvero conveniente. Dunque se non avete mai giocato a questo fantastico titolo, non perdete altro tempo e fatelo con questo bundle giocando anche al primo capitolo della saga. Divertimento assicurato!

Bayonetta per PC

Non è uno scherzo, è stato annunciato ad aprile 2017 che il gioco è disponibile anche per PC scaricabile su Steam al prezzo di 19,99 euro. Il gioco avrà una risoluzione fino a 4K e 60 fps.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche