Beauty Blender muffa: come evitarla e rimedi

Beauty Blender muffa: come evitarla e rimedi

Donna

Beauty Blender muffa: come evitarla e rimedi

Beauty Blender muffa: come evitarla e rimedi
Beauty Blender muffa: come evitarla e rimedi

Uno dei tanti accessori utili nel make up, è proprio il Beauty Blender. Ma dopo qualche utilizzo, ecco che compare la muffa. Ecco alcuni rimedi

A molte è capitato di utilizzare il Beauty Blender, essendo uno strumento molto utile durante l’applicazione del fondotinta o per assorbire il trucco in eccesso sul viso.

Esistono varie forme del beauty blender come quella triangolare, venduto a fiore, ovetto e ovetti con taglio e forme oblique.

La manutenzione di tale spugnette è importante. Se lo farete in modo errato, è da gettare via il blender, poiché sarebbe pieno di schifezze e batteri.

Il blender viene usato principalmente per togliere in eccesso il trucco dal viso. Per farlo, è meglio bagnare di poco con l’acqua termale e non con l’acqua del rubinetto. Infatti essa viene totalmente inzuppata mentre se si usa l’acqua termale, non comporta un assorbimento di liquido mentre con l’acqua da rubinetto si rischia che si formi la muffa.

Ovviamente va lavata la spugnetta ma non così spesso come per i pennelli.

Il motivo è molto semplice. Se lavata spesso, il blender non ha il tempo necessario per asciugarsi e si formano così le muffe.

Se invece non lavate la spugnetta ed è molto sporca di trucco,si rischia di aumentare la percentuale di batteri all’esterno, causando problemi di acne sul viso.

Non usate il blender per stendere il fondotinta sul viso ma solo per sfumarlo, in modo tale da non doverlo lavare tutti i giorni e utilizzare più di una spugnetta durante la settimana, in modo da poterle usare periodicamente e lavarle poi tutte assieme.

Basta immergere la spugnetta in acqua calda tiepida e con il sapone neutro, strofinare a e risciacquare fino a togliere ogni residuo di trucco.

Per asciugare il blender dopo il suo lavaggio, lasciarle stese sopra un panno sul tavolo oppure chiudere l’asciugamano e appendere a accanto al termosifone. Non è consigliato metterlo sopra il termosifone poiché per il suo calore potrebbe rovinare la spugnetta.

Miraccomando, ricordate di non chiudere dentro astucci di plastica o altro il blender, per non far creare muffa o batteri.

Hanno bisogno di aria per poter respirare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche