“Beauty in darkness” : un “bellissimo” film per persone “bellissime”

Guide

“Beauty in darkness” : un “bellissimo” film per persone “bellissime”

Com’è possibile che persone che hanno un diploma, un buon lavoro, del cibo nutriente sulla tavola e un tetto sulle loro teste, possano essere estremamente tristi e depresse? Com’ è possibile che persone che non hanno un certificato di nascita, disabili, che lavorano e vivono nella spazzatura possano ridere tutto il tempo ed essere felici?
Filmare e produrre il corto documentario “Beauty in Darkness” mi ha portato nel viaggio dell’estrema povertà, sporcizia e situazioni sconvenienti che esistevano nella mia città, Gumaca. Ma mi ha anche aperto gli occhi vedere quello sbrilluccicio di luce nella loro risata, il sorriso, la tranquillità, la compassione e l’innocenza.

Bambini che non hanno mai sentito parlare della playstation, sono stati trovati in una pozza d’acqua di un container, che giocavano felici come con una macchinina, questo ha permesso loro di scivolare lungo i pendii della terra nuda, e mentre la loro risata risuonava per tutta la montagna, si sono arrampicati in cima alla “macchina”. Nei giorni in cui avevano cibo sono andati a scuola, dove le insegnanti hanno dato loro amore incondizionato e supporto anche se loro stesse a volte sono povere.

Ho chiamato questo capitolo “Una montagna di innocenza e compassion”.

Per loro trovare setacci di immondizia e del cibo scaduto nascosto sotto cumuli di rifiuti, è come vincere la lotteria. E’ come se trovassero l’oro, e l’aria si riempie di gioia e risate, che copre l’odore orrido della spazzatura e il rumore delle mosche. Io chiamai questo capitolo “Rifiuti di Felicità.”

Una nonna che a malapena guadagna i soldi per sè, si prese cura di tre bambini disabili che ebbero bisogno di attenzione medica e speciale. Quanta forza ci vuole per lei per tenerli tutti vivi ogni singolo giorno? Questo mi Inspirò un capitolo degno del titolo “Forza senza paragoni”

Vedere tutta quella luce nella loro forza, speranza, determinazione, felicità, innocenza e compassione, rende l’oscurità tutto intorno, piena di luce. Se dovevano esserci grandi maghi da essere proclamati, dovevano essere loro, perchè trasformavano magicamente la miseria nella felicità, la vulnerabilità in forza senza paragoni, l’oscurità nella luce.

Accantonando il biasimo e guardando al lato positivo, la vera situazione di vita di queste persone meravigliose ha dimostrato solamente che lo spirito umano non può morire.

Più scura è la situazione, più limpido brilla lo spirito.
Un diamante non è diventato una bellissima, brillante pietra senza che prima sia stata nera, sgraziata, lavorata, e passato attraverso il calore e la pressione del tempo. Roulotte di film

Trailer del film
http://voices.yahoo.com/beauty-darkness-12031428.html?cat=9

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...