Behringer rilascia nuovi modelli di mixer con una dock per l'iPad incorporata - Notizie.it

Behringer rilascia nuovi modelli di mixer con una dock per l’iPad incorporata

iPad

Behringer rilascia nuovi modelli di mixer con una dock per l’iPad incorporata

Basati sui mixers digitali mobili XENYX della stessa Behringer, la nuova serie XENYX iX include tre piccoli mixer, dotati di USB e soprattutto, per quel che qui interessa, di un’apposita stazione dock per iPad.

Tutti e 3 i modelli (XENYX iX3242USB; iX2442USB ed iX1642USB) integrano una interfaccia audio stereo USB, un preamplificatore per microfono XENYX con un range dinamico di 130 dB, un EQ 3-band channel progettato secondo i circuiti usati nelle consolle britanniche ed una compressione “one-knob” su ciascun canale mono. Naturalmente l’iPad funzionerà come display principale del mixer, consentendo, tramite centinaia di apps, ogni tipo di settaggio per le registrazioni live e le esibizioni.

Un’altra interessante aggiunta è un presets personalizzabile che include reverbero, chorus, flange, delay, pitch shifter e multi-effetti realizzati mediante il processore KLARK-TEKNIK FX. EQ, reverbero, un analizzatore di spettro ed un compressore saranno poi disponibili tramite l’apposita applicazione per iPad KLARK-TEKNIK FX.

Behringer sta anche promettendo la possibilità di sincronizzare l’audio al video riprodotto in HDMI dall’ iPad.

Non si conoscono ancora esattamente i prezzi e le caratteristiche specifiche dei suddetti mixer, anche se si può vedere che la Behringer progetta di offrire i mixers iX nelle varianti da 16, 24, e 32 canali input. Maggiori dettagli dovrebbero essere resi noti all’imminente NAMM 2012.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche