Belenenses – Fiorentina, orario tv Europa League 1 ottobre 2015 COMMENTA  

Belenenses – Fiorentina, orario tv Europa League 1 ottobre 2015 COMMENTA  

kalinic
kalinic

Belenenses – Fiorentina: trasferta agevole per i viola?

I viola devono centrare la vittoria per riscattare la sconfitta interna subita dal Basilea ed i portoghesi non sembrano un avversario ostico.

Belenenses – Fiorentina sarà la partita che vedrà i viola impegnati nella seconda giornata del Gruppo I di Europa League, dove andranno a caccia del primo successo per riscattare l’inaspettata sconfitta interna subita dagli svizzeri del Basilea per 2-1, dopo essere passati in vantaggio. Il Belenenses sulla carta è la cenerentola del raggruppamento, ma nella prima giornata è riuscito ad uscire indenne dal campo dei polacchi del Lech Poznan bloccandoli sullo 0-0, ma resta comunque un avversario molto abbordabile per la Fiorentina, soprattutto per quella di quest’ultimo periodo, che sta letteralmente volando in campionato tanto da agguantare la vetta della classifica dopo aver inflitto una pesante sconfitta all’Inter fino a domenica a punteggio pieno, in trasferta per 4-1.

Leggi anche: Juventus, vetta riconquistata dopo 15 vittorie consecutive

La formazione di Paulo Sousa ha trovato in Kalinic un ottimo centravanti, accolto un pò con scetticismo ma che con le sue prestazioni ha ben presto fatto dimenticare Gomez, che a Firenze non è stato capace di lasciare tracce indelebili. Adesso i viola cercheranno di portare anche in Europa lo stesso entusiasmo che sta caratterizzando il campionato e così facendo non dovrebbero avere problemi a ritornare a casa con i tre punti, che li rilancerebbero nel girone, perchè è certo che questa squadra non solo deve puntare al passaggio del turno, ma può puntare decisa anche alla vittoria finale sfiorata la scorsa stagione.

Leggi anche: Morto Johan Cruijff, aveva 68 anni

Il Belenenses è stato la vera sorpresa dello scorso campionato portoghese, ma quest’anno non si sta ripetendo, infatti dopo 6 giornate occupa il 13° posto con 7 punti anche se ha conosciuto l’onta della sconfitta in una sola gara. Squadra abbonata fin qui ai pareggi, cercherà di chiudere i varchi agli attacchi viola per raccogliere almeno un altro punticino in classifica.

La partita sarà trasmessa in chiaro sul canale MT8 digitando il numero 121 sul decoder Sky, con calcio d’inizio alle ore 19:00.

Leggi anche

Soccer: Champions League; Juventus FC-Dinamo Zagabria Club
Sport

Champions, Juventus batte Dinamo Zagabria 2-0, e resta prima nel girone

Champions, Juventus batte Dinamo Zagabria 2-0, e resta prima nel girone La Juventus ha battuto la Dinamo Zagabria per 2-0 nell'ultima giornata del girone H di Champions League. La Juventus finisce il gruppo al primo posto con 14 punti. 73': Juventus-Dinamo Zagabria 2-0, Rugani di testa raddoppia 52': Juventus-Dinamo Zagabria 1-0, rete di Higuain Juventus-Dinamo Zagabria 0-0 fine primo tempo Juventus-Dinamo Zagabria 2-0 (0-0). Juventus (3-5-2): Neto 6, Benatia 6, Rugani 6, Evra 6.5, Cuadrado 6, Lemina 6, Marchisio 6.5 (29' st Sturaro sv), Pjanic 6 (35' st Dybala sv), Asamoah 6, Mandzukic 6 (40' st Hernanes sv), Higuain 6.5. (1 Leggi tutto
About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.