> > Belfiore contro omosessuali, Letta ritira le deleghe

Belfiore contro omosessuali, Letta ritira le deleghe

default featured image 3 1200x900

Il sottosegretario Pdl alla Presidenza del Consiglio, Michaela Belfiore, ha suscitato polemiche e scalpore per le affermazioni fatte riguardo all’omosessualità. In una intervista rilasciata alla “Repubblica” Belfiore ha dichiarato: “I gay si ghettizzano da soli e hanno interessi di part...

biancofiore 290x435

Il sottosegretario Pdl alla Presidenza del Consiglio, Michaela Belfiore, ha suscitato polemiche e scalpore per le affermazioni fatte riguardo all’omosessualità. In una intervista rilasciata alla “Repubblica” Belfiore ha dichiarato: “I gay si ghettizzano da soli e hanno interessi di parte”. Il premier Enrico Letta, che aveva chiesto sobrietà ai ministri, ora deve fare i conti con affermazioni poco caute nei confronti degli omosessuali espresse da Belfiore, cui aveva affidato le deleghe per Pari opportunità, sport e famiglia.

Letta ha ritirato le deleghe e ha stabilito che Michaela Belfiore collaborerà insieme a Giampiero D’Alia alla Pubblica Amministrazione e alla semplificazione. Intende, cioè, dare un’altra chance alla Belfiore, sperando che non rilasci altre dichiarazioni simili in futuro.