> > Benedict Cumberbatch: elenco dei film in cui ha recitato

Benedict Cumberbatch: elenco dei film in cui ha recitato

default featured image 3 1200x900

Ecco quali sono i film ai quali ha preso parte Benedict Cumberbatch, l'attore protagonista della serie tv Sherlock. Benedict Cumberbatch è l'attore noto per aver impersonificato Sherlock Holmes nell'omonima serie televisiva trasmessa da Mediaset Premium. Non meno importante il ruolo da protagonist...

Ecco quali sono i film ai quali ha preso parte Benedict Cumberbatch, l’attore protagonista della serie tv Sherlock.

Benedict Cumberbatch è l’attore noto per aver impersonificato Sherlock Holmes nell’omonima serie televisiva trasmessa da Mediaset Premium. Non meno importante il ruolo da protagonista nel Dottor Strange (il personaggio ideato dalla Marvel) che gli è valso numerosi riconoscimenti e un ampio consenso da parte della critica cinematografica. Nato nel 1976, Cumberbatch è figlio dei due attori Timothy Carlton e Wanda Ventham.

Il 5 novembre 2014 Benedicth ha reso pubblico il suo fidanzamento con Sophie Hunter. Un sodalizio fortunato, sfociato poi nel matrimonio contratto il 14 febbraio 2015 sull’isola di Wight. La coppia ha già avuto un figlio, Christopher, mentre Sophie ha annunciato recentemente di essere in attesa di un secondo figlio.

Cumberbatch ha anche ottenuto, per nomina da parte dalla regina Elisabetta II, il titolo di Commander of the Order of the British Empire in segno di riconoscimento per il notevole impegno artistico e umanitario.

Benedict Cumberbatch ha esordito nel piccolo schermo nel 2002 interpretando il ruolo di Jeremy nel film tv Fields of Gold oltre ad apparire in numerose serie televisive britanniche fra le quali Tipping the Velvet, Cambridge Spies, Heartbeat e Spooks.

Nel 2004 è lui ad interpretare Stephen Hawking, il protagonista della serie televisiva Hawking, per il quale ha trionfato nel Golden Nymph al Festival de Télévision de Monte-Carlo come migliore attore in un film tv. Nel 2014 un’altra grande interpretazione come Edmund Talbot, il protagonista della miniserie To the Ends of the Earth.

Fra gli altri film ai quali ha preso parte occupano un ruolo di primo piano Amazing Grace, film che narra le vicende di William Wilberforce, leader del movimento anti-schiavitù. Nel 2009 interpreta Luke Fitzwilliam in Miss Marple per poi prendere parte anche a Small Island, per la quale otterrà la sua seconda candidatura ai BAFTA.

Nel 2011 è comparso nel film di Steven Spielberg, ‘War Horse‘ ed è stato eletto attore dell’anno dalla rivista GQ.
Fra gli altri film ai quali ha preso parte Il quinto potere (2015), 12 anni schiavo (2016) e The Imitation Game (2014).