Benefici del burro di karitè - Notizie.it

Benefici del burro di karitè

Guide

Benefici del burro di karitè

Il burro di karitè è un olio grasso ricavato facendo bollire e pressando le noci dell’albero di karitè. Da secoli sono note le proprietà guaritive del burro di karitè. Scegliete del burro di karitè puro e non lavorato, che è di alta qualità e non ha additivi chimici.

Benefici del burro di karitè

Pelle più morbida

Il burro di karitè contiene vari idratanti naturali che sono simili agli oli prodotti dalla pelle, il che aiuta a riparare i danni della pelle e a tenerla idratata. Massaggiate il burro di karitè sulle zone di pelle secca varie volte al giorno.

Capelli sani

Il burro di karitè è un emolliente naturale che migliora l’elasticità dei capelli, ripara le doppie punte e idrata i capelli secchi. Fate scaldare ¼ di tazza di burro di karitè puro in una pentola. Lasciate raffreddare e massaggiatelo sui capelli. Lasciate agire il burro sui capelli per 30 minuti. Ripetete una o due volte a settimana.

Favorisce la salute

Gli alti livelli di vitamina E, A ed F contenuti nel puro burro di karitè favoriscono la guarigione di tagli, scottature, punture di insetti e altri problemi della pelle.

Strofinate una piccola quantità di burro di karitè sulla pelle danneggiata.

Benefici anti-età

Gli alti livelli di vitamine A ed E e di acidi grassi contenuti nel puro burro di karitè hanno proprietà anti-età che aiutano a combattere rughe e linee sottili. Massaggiate il burro di karitè direttamente sulla pelle del viso ogni mattina e sera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*