Benefici del collutorio fatto in casa con chiodi di garofano

Guide

Benefici del collutorio fatto in casa con chiodi di garofano

La medicina tradizionale cinese utilizza i chiodi di garofano nel trattamento dell’indigestione, delle infezioni fungine, della diarrea e dell’ernia. I chiodi di garofano hanno specifiche proprietà che li rendono ideali per i collutori e altri trattamenti orali.

Chiodi di garofano

Antisettico

I chiodi di garofano sono utilizzati nei trattamenti dentali viste le loro proprietà antisettiche. I batteri sono la causa dell’alito cattivo e un collutorio antisettico, come quello con chiodi di garofano, aiuta a uccidere i batteri e rinfrescare l’alito. I batteri nella bocca possono portare a malattie gengivali.

Analgesico

L’olio di garofano tratta il mal di denti grazie alla sua abilità di alleviare il dolore. Chi soffre di mal di denti può applicare l’olio di chiodi di garofano sul dente interessato con un batuffolo di cotone o usare un collutorio con chiodi di garofano per avere sollievo.

Ingredienti naturali

Un collutorio con chiodi di garofano contiene olio essenziale di questa spezia e acqua distillata.

Inoltre la ricetta richiede dell’alcol, come vodka, per aumentare l’efficacia antibatterica del prodotto, ma non è indispensabile.

Economico

Fare a casa il collutorio può permettere di risparmiare. Usare una piccola quantità di olio di chiodi di garofano, alcol e acqua distillata è un metodo economico per creare uno sciacquo antibatterico per la bocca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*