Benefici del tè verde per la pelle

Guide

Benefici del tè verde per la pelle

Il tè verde è fatto con le foglie della camelia sinensis e può avere vari benefici, come migliorare la funzione mentale, perdere peso e aumentare gli antiossidanti. Il tè verde può anche avere alcuni benefici per la pelle, per lo più derivanti dal contenuto di antiossidanti.

Riduce i danni alla pelle

Il tè verde può aiutare a prevenire e proteggere la pelle dai danni del sole. Questo grazie all’alto contenuto di antiossidanti EGCG del tè verde. L’EGCG è la catechina più potente contenuta nel tè verde, la quale protegge le cellule dai radicali liberi che sono presenti nell’ambiente, compresi i raggi ultravioletti del sole.

Riduce l’infiammazione

Il tè verde può ridurre l’infiammazione della pelle, il rossore, il gonfiore e l’irritazione. Il tè verde può inoltre migliorare le condizioni della rosacea.

Migliora i segni dell’invecchiamento

Le proprietà altamente antiossidanti e antinfiammatorie del tè verde possono diminuire i segni dell’invecchiamento. Il tè verde può anche migliorare l’elasticità della pelle e aiutare a farla apparire più rassodata.

Sebbene i polifenoli del tè usati per via topica possano rallentare lo sviluppo dei alcuni segni dell’età, sono necessarie ulteriori ricerche scientifiche per determinare se il tè verde può davvero ridurre le rughe.

Ammorbidisce la pelle

Provate ad usare il tè verde per aiutare a rendere più liscia la pelle e più uniforme il tono. Mescolate 3 cucchiai di maionese con un cucchiaino di foglie di tè verde. Applicate per pulire la pelle, evitando l’area occhi e lasciate agire per 20 minuti. Sciacquate via con acqua calda. Le foglie esfolieranno la pelle e la renderanno morbida, riducendo le tossine.

1 Commento su Benefici del tè verde per la pelle

  1. Over the last few decades green tea has been subjected to many scientific and medical studies to determine the extent of its long-purported health benefits, with some evidence suggesting that regular green tea drinkers may have a lower risk of developing heart disease.’:

    Please do take a look at our own blog
    <a href="http://www.caramoanpackage.com/caramoan-package/

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...