> > Benefici della carne di cavallo

Benefici della carne di cavallo

untitled148

La carne di cavallo è deliziosa, piena di nutrienti, e se acquistata dalla fonte, è sicura da mangiare. Non è solo un'alternativa al manzo, è qualcosa che dovrebbe essere celebrato e gustato per le sue proprietà proteiche e non solo. I cavalli sono stati fonte di bestiame per millenni, e la...

La carne di cavallo è deliziosa, piena di nutrienti, e se acquistata dalla fonte, è sicura da mangiare. Non è solo un’alternativa al manzo, è qualcosa che dovrebbe essere celebrato e gustato per le sue proprietà proteiche e non solo.

I cavalli sono stati fonte di bestiame per millenni, e la loro carne è consumata in tutto il mondo. E’ molto mangiata in Cina, Russia, Kazakhstan, Francia, Italia, Polonia, Germania e Giappone, dove vi è una particolarità detta “Basashi”, o carne di cavallo finemente tagliata.

In media, la carne di cavallo è molto più pulita di quella di manzo, anche se contiene le stesse proteine, ma rispetto al manzo, è due volte ricca di ferro. E’ piena di acidi grassi di omega 3, che sono una parte essenziale della dieta e possono aiutare a prevenire attacchi di cuore e infarti.

La carne di cavallo è ricca di bute, che è una droga anti infiammatoria che è stata usata all’inizio per il trattamento dell’artrite negli umani. Subito dopo l’introduzione, è stato utile nell’anemia plastica per combatterla e curare chi ne fosse affetto.