Benefici della carne di cavallo COMMENTA  

Benefici della carne di cavallo COMMENTA  

La carne di cavallo è deliziosa, piena di nutrienti, e se acquistata dalla fonte, è sicura da mangiare. Non è solo un’alternativa al manzo, è qualcosa che dovrebbe essere celebrato e gustato per le sue proprietà proteiche e non solo.

Leggi anche: Ricetta Carpaccio Di Cavallo


I cavalli sono stati fonte di bestiame per millenni, e la loro carne è consumata in tutto il mondo. E’ molto mangiata in Cina, Russia, Kazakhstan, Francia, Italia, Polonia, Germania e Giappone, dove vi è una particolarità detta “Basashi”, o carne di cavallo finemente tagliata.

Leggi anche: Nestlè: test negativi, niente carne di cavallo


In media, la carne di cavallo è molto più pulita di quella di manzo, anche se contiene le stesse proteine, ma rispetto al manzo, è due volte ricca di ferro. E’ piena di acidi grassi di omega 3, che sono una parte essenziale della dieta e possono aiutare a prevenire attacchi di cuore e infarti.


La carne di cavallo è ricca di bute, che è una droga anti infiammatoria che è stata usata all’inizio per il trattamento dell’artrite negli umani. Subito dopo l’introduzione, è stato utile nell’anemia plastica per combatterla e curare chi ne fosse affetto.

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*