Benefici della tecnica Alexander

Salute

Benefici della tecnica Alexander


La tecnica Alexander è stata studiata e analizzata da un punto di vista medico da Paul Little. I risultati delle ricerche di Little hanno potuto dimostrare che usando questa tecnica si può ridurre sia il numero di giorni nei quali perdurano fattori fisici di dolore e di disabilità, sia negli uomini che nelle donne che soffrono di mal di schiena cronico, sia è possibile ridurne la loro ricomparsa.

Questa tecnica migliora anche le prestazioni fisiche degli atleti, fornisce un generale senso di benessere e migliora la presenza scenica e la funzione respiratoria, afferma l’ACAT. Si verificherà un aumento di energia e una maggiore libertà di movimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

capelli corti
Salute

Come avere capelli più folti con metodi naturali

23 agosto 2017 di Maura Lugano

I capelli sono una componente importante della bellezza e del fascino di donne e di uomini, per questo averne pochi è spesso vissuto come un vero e proprio difetto estetico,a ma in realtà ci sono pochi difetti estetici a cui non è possibile rimediare: la calvizie, l’alopecia e il diradamento dei capelli in donne e uomini sono problemi estetici che hanno una soluzione.