Benefici dell’ipnosi

Salute

Benefici dell’ipnosi

L’ipnosi è una pratica ampiamente usata in tempi moderni per trattare una varietà di questioni e patologie. Uno dei motivi più frequenti per il quale si usa il trattamento iponotico è quello di offrire un aiuto nello smettere di fumare, che si ottiene avvalendosi dei servizi di un professionista o, più comunemente, attraverso una forma di autosuggestione (o auto-ipnosi).

Lo stesso metodo viene utilizzato per aiutare la gente a perdere peso, a rinunciare ad altre abitudini dannose o persino a combattere l’insonnia e lo stress.

L’ipnosi è anche ampiamente utilizzata per ridurre il dolore e l’ansia in situazioni e ambienti medici, ad esempio prima di un’intervento chirurgico, durante il parto e nei pazienti con malattie croniche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

capelli corti
Salute

Come avere capelli più folti con metodi naturali

23 agosto 2017 di Maura Lugano

I capelli sono una componente importante della bellezza e del fascino di donne e di uomini, per questo averne pochi è spesso vissuto come un vero e proprio difetto estetico,a ma in realtà ci sono pochi difetti estetici a cui non è possibile rimediare: la calvizie, l’alopecia e il diradamento dei capelli in donne e uomini sono problemi estetici che hanno una soluzione.