Benefici dello yogurt gelato

Guide

Benefici dello yogurt gelato

Gli amanti del gelato che cercano un’alternativa più salutare possono passare allo yogurt gelato. Lo yogurt gelato ha la stessa consistenza cremosa del gelato, ma le versioni più recenti di yogurt gelato presenti sul mercato hanno un sapore più aspro e benefici per la salute che il gelato non possiede.

Poche calorie e senza grassi

Una delle più grandi ragioni per cui lo yogurt gelato è divenuto così popolare negli ultimi anni è il suo basso contenuto calorico e la mancanza di grassi. Una porzione dei nuovi yogurt gelato ha solo dalle 90 alle 100 calorie per porzione, il che lo rende un dolce che non rovina la dieta.

Fermenti vivi

Lo yogurt deve contenere dei fermenti vivi, ma lo yogurt gelato non li contiene, sebbene quelli recenti possano contenerne alcuni. I batteri contenuti nello yogurt gelato aiutano la digestione così come quelli presenti nello yogurt non gelato.

Scomposizione del lattosio

Sebbene lo yogurt gelato sia un latticino, i batteri scompongono il lattosio contenuto nel latte, rendendolo tollerabile anche per coloro che ne sono intolleranti.

Varietà di sapori

I negozi di yogurt gelato offrono vari sapori che rivaleggiano con quelli del gelato.

I consumatori attenti alla salute possono andare in un negozio di yogurt gelato e creare il loro dolce favorito con vari vari sapori e una selezione di guarnizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*