Benefici dell’olio di alma COMMENTA  

Benefici dell’olio di alma COMMENTA  

L’olio amla è un derivato dal frutto dell’albero dell’amla nativo dell’India. Essa può crescere quasi ovunque poiché si adatta facilmente alle condizioni del suolo. L’albero produce dei frutti verdi. L’olio di amla deriva da questi frutti. Le bacche di amla contengono molte vitamine, compresa un’alta percentuale di vitamina C.


Benefici dell'olio di amla

Riparare i danni

Amla è più popolare come balsamo per i capelli secchi e danneggiati. Esso copre i follicoli e riempie gli spazi nel fusto dei capelli, rendendo i capelli secchi morbidi e setosi. Applicate l’olio di amla sui capelli subito dopo averli lavati e lasciatevelo durante la notte. Coprite in particolare i capelli danneggiati quando sono umidi, dalle radici alle punte e avvolgeteli in un asciugamano. Dopo un’ora, il calore e il vapore dovrebbero aiutare l’amla a idratare a fondo i capelli per renderli morbidi. L’olio ripara e aiuta a prevenire anche le doppie punte.


Benefici per il cuoio capelluto

Massaggiate il cuoio capelluto con l’olio di amla aiuta a favorire la circolazione nella pelle e nei follicoli dei capelli. Come risultato, i capelli crescono più folti e morbidi poiché i follicoli ricevono più nutrimento dall’aumentato flusso sanguigno. L’aumento di circolazione aiuta a stimolare la memoria e mantiene la mente vigile favorendo un maggiore afflusso di sangue al cervello. Massaggiate una piccola quantità di amla sul cuoio capelluto ogni sera dopo la doccia.


Pigmentazione

L’amla aiuta a nascondere i capelli grigi lasciando una pigmentazione scura sui capelli dopo il trattamento. L’olio stesso è di colore scuro. Dopo alcuni trattamenti si nota una tonalità più scura. Questo accade poiché l’olio penetra nelle ciocche di capelli per aiutare a riparare i capelli danneggiati. La pigmentazione è più utile per chi ha i capelli castano scuro o neri.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*