Benefici dell’olio di semi di lino per i capelli COMMENTA  

Benefici dell’olio di semi di lino per i capelli COMMENTA  

L’olio di semi di lino è pieno di acidi grassi omega 3 che offre benefici per la salute. Esso apporta benefici anche ai capelli grazie alle sue proprietà. Potete assumerlo in forma di capsule o liquido, oppure applicarlo per via topica sui capelli.


Come agisce

L’olio di semi di lino fornisce dei benefici ai capelli nutrendone il fusto internamente ed esternamente. Esso dona ai capelli lucentezza favorendone la crescita dall’interno.


Per il cuoio capelluto secco

Il cuoio capelluto secco no resiste all’olio di semi di lino. Questo olio previene la pelle secca causata dall’eczema, che invece impedisce la crescita di capelli sani, ostruendo i follicoli con scaglie di pelle. Una volta guarito, i capelli crescono meglio.


Per capelli fragili

Inoltre, potete tenere a bada i capelli secchi con l’olio di semi di lino. Bassi livelli di acidi grassi omega 3 possono contribuire ad avere capelli fragili.

L'articolo prosegue subito dopo


Per carenze ormonali

La caduta dei capelli può avvenire sia nelle donne che negli uomini. Nelle donne, questo avviene a causa di sbalzi ormonali, specie dopo la gravidanza. L’olio di semi di lino ha benefici sui capelli colmando la mancanza di ormoni attraverso l’integrazione.

Avvertenze

Le donne in gravidanza o allattamento non dovrebbero assumere l’olio di semi di lino, Non somministrate l’olio a bambini sotto ai 12 anni.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*