Benefici di una sauna a vapore: Sudore COMMENTA  

Benefici di una sauna a vapore: Sudore COMMENTA  

Uno degli effetti che sperimenta il nostro corpo quando ci si sottopone ad una seduta di sauna è che essa spinge il corpo a sudare molto di più, proprio a causa dell’elevato calore.


Tralasciando il raffreddamento del corpo, il sudore è anche un mezzo che il nostro corpo ha per eliminare gli elementi in eccesso, quali ad esempio delle tossine dannose. Il sudore è originato dalla linfa e così le tossine presenti nel fluido linfatico usciranno dal corpo attraverso il sudore.


C’è una differenza tra il sudore generato dall’esercizio fisico e quello generato da una sauna; Questo perché la sauna conserva l’energia del corpo fornendo calore esterno e lascia pertanto il corpo con la sua energia intonsa, per una disintossicazione più approfondita.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana e per il benessere dell’organismo: Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*