Benefici per la pelle dello yogurt COMMENTA  

Benefici per la pelle dello yogurt COMMENTA  

Se siete stanchi di spendere soldi in creme cosmetiche costose e in trattamenti facciali, considerate un’alternativa naturale. Sebbene probabilmente già sappiate che lo yogurt bianco è uno spuntino salutare, che fornisce dei fermenti vivi e che migliora il sistema immunitario, potreste non sapere che è anche un modo delicato ed economico per trattare i problemi di pelle.


Riduce i batteri

Lo yogurt ha proprietà antifungine e antibatteriche, quindi è utile per pulire la pelle e liberare i pori ostruiti. Usate dello yogurt fatto con latte scremato o intero come detergente facciale o del corpo. Sciacquate poi con acqua calda e asciugate la pelle.


Idrata e previene l’invecchiamento

Lo yogurt bianco fatto con latte scremato o intero contiene acido lattico, che ammorbidisce la pelle, riduce le rughe e idratata le zone secche. Stendetelo liberamente su viso, braccia e gambe e poi sciacquate con acqua calda dopo 15-20 minuti. Dopo aver rimosso la maschera allo yogurt applicate una lozione non comedonica per trattenere l’idratazione.


Allevia le scottature solari

Applicate dello yogurt bianco fatto con latte intero sulle scottature solari per un effetto emolliente e rinfrescante. Sciacquate via lo yogurt una volta divenuto caldo. Il grasso contenuto nello yogurt intero aiuta a reidratare la pelle scottata e a ridurre la formazione di vesciche.

L'articolo prosegue subito dopo


Precauzioni

Alcune persone provano un lieve pizzicore quando applicano lo yogurt sulla pelle. Se provate bruciore, pizzicore o dolore lavate via subito lo yogurt. Potreste essere sensibili ai fermenti vivi o all’acido lattico contenuto nel prodotto naturale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*