Benefici per la salute dati dall’acqua minerale frizzante

Guide

Benefici per la salute dati dall’acqua minerale frizzante

Invece di prendere un caffè freddo o una soda, bere acqua minerale frizzante può rappresentare un’alternativa a queste bevande ad alto contenuto calorico più salutare e senza zucchero. Inoltre l’acqua frizzante dona al corpo idratazione ed energie per tutto l’arco della giornata.

Riduce il colesterolo LDL

L’acqua minerale frizzante è nota per ridurre i livelli di LDL (cattivo) colesterolo. Elevati livelli di LDL possono causare problemi cardiovascolari come alta pressione sanguigna e malattie cardiache.

Benefici del bicarbonato

L’acqua minerale frizzante contiene bicarbonato, che aiuta a bilanciare i livelli di sodio nel corpo.

Aumenta il colesterolo HDL

L’acqua minerale frizzante può aiutare ad aumentare i livelli di lipoproteine ad alta densità (HDL). Maggiori livelli di HDL (colesterolo “buono”) possono ridurre problemi cardiovascolari come malattie cardiache e alta pressione sanguigna.

Uccide i batteri

La carbonatazione contenuta nell’acqua minerale frizzante può uccidere i batteri dannosi che possono provocare infezioni e attaccare il sistema immunitario.

Sostituisce i cocktail alcolici

Invece di bere cocktail alcolici ad alto contenuto calorico, si può optare per un’alternativa più salutare come l’acqua minerale frizzante.

Aggiungendo una fetta di limone e uno spruzzo di succo di frutta, l’acqua minerale frizzante rappresenta un sostituto delizioso dei cocktail alcolici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...