Benefici sulla salute del Cunnilingus o sesso orale

Curiosità

Benefici sulla salute del Cunnilingus o sesso orale

Intimate couple in bed

Il Cunnilingus equivale al sesso orale per la donna e presenta diversi benefici sulla salute. Il piacere è un’arma a doppio taglio.

Uomini e donne sono diversi fra di loro ed è bene conoscere l’altro prima di iniziare qualsiasi pratica sessuale.Le secrezioni vaginali contengono probiotici, proprio come i fermenti lattici contenuti nello yogurt, per cui aiutano l’intestino. Un altro aspetto positivo derivante da questa pratica è la ginnastica facciale; infatti al viso dell’uomo sono richiesti molti movimenti. I muscoli che sono adoperati sono quelli relativi alla lingua e alla bocca, ma anche guance e mento. La conseguenza di questa ginnastica è viso più giovane e tonico.

Praticare il cunnilingus è un ottimo esercizio di perseveranza e concentrazione. Come già detto l’uomo e la donna sono diversi e diverso è il piacere che provano e il modo in cui ci arrivano. La donna arriva all’orgasmo in modo più lento rispetto ad un uomo.

Per questo motivo l’uomo deve perseverare nell’azione, fino a quando la donna non raggiunge il massimo piacere. Si tratta di resistere con insistenza per raggiungere uno scopo ben preciso.

L‘ossigenazione del cervello migliora grazie alla stimolazione clitoridea; con il raggiungimento dell’orgasmo infatti avviene un afflusso di sangue in tutto il corpo e in particolar modo al cervello. Ne deriva un benessere generale che combatte stress e stanchezza. L’organismo quando prova piacere rilascia endorfine, gli ormoni della felicità. L’orgasmo è una medicina naturale, che corrisponde ad un antidolorifico o aspirina. In seguito ad un orgasmo il senso generale di benessere agisce sull’ossitocina, l’ormone che combatte il dolore.

Le tecniche e i modi per dare e provare piacere sono tanti, basta saperli coniugare al meglio. Gli ingredienti di un sano piacere derivano da molti fattori, fra cui la scelta del partner. Fra due persone oltre all’intesa sessuale deve esserci anche molta complicità.

Un rapporto solido e completo è una garanzia in tema di piacere.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche