> > Benji e Fede: le frasi più belle delle canzoni

Benji e Fede: le frasi più belle delle canzoni

Benji e Fede002

Benji e Fede: uno duo musicale di grande successo; le frasi delle canzoni più belle Dietro alla coppia di Benji & Fede, ci sono Benjamin Mascolo e Federico Rossi, due ragazzi di Modena che hanno iniziato la loro carriera nel mondo della musica grazie a YouTube e proprio grazie a YouTube i due...

Benji e Fede: uno duo musicale di grande successo; le frasi delle canzoni più belle

Dietro alla coppia di Benji & Fede, ci sono Benjamin Mascolo e Federico Rossi, due ragazzi di Modena che hanno iniziato la loro carriera nel mondo della musica grazie a YouTube e proprio grazie a YouTube i due ragazzi si sono conosciuti. Era il dicembre del 2010 e Benjamin si trovava in Tasmania per motivo di studio. Fede, colpito dal talento di Benjamin alla chitarra, lo ha contattato via Facebook ed è iniziata la loro magnifica e fruttuosa collaborazione. A fine 2012, Benjamin Mascolo torna in Italia e i due iniziano a esibirsi con il nome di Benji & Fede: caricano video su YouTube e pubblicano il loro primo singolo, Quello Che Resta, che guadagna migliaia di visualizzazioni. Nel 2013 è la volta delle canzoni Io e Lei e Da Quando Ci Sei Tu, riscuotono un grande successo sul web, seguite dai brani Ideali e Tutti i Miei Problemi. Le case discografiche iniziano a interessarsi al duetto: Warner Music Italia sigla un contratto e fa aprire loro il concerto milanese degli Sheppard nel 2014.

L’anno successivo nel 2015, Benji & Fede provano a conquistare il grande pubblico tentando la partecipazione di Sanremo Giovani 2015: arrivano tra i 60 finalisti ma la loro canzone, Giulia, non riesce a portarli sul palco dell’Ariston.
Nell’estate 2015 lanciano loro hit Tutta d’un Fiato e nel mese di ottobre esce il primo album 20:05 composto da ben 9 brani, un vero successo musicale. Tra le varie hits musicali presentate nella loro carriera, cerchiamo di ricordate le frasi più belle che compaiono nei testi delle loro celebri canzoni:

Trovo l’accordo che non trovavo, ricostruendo quello che sono, butto via quello che odio” (Amore Wi-Fi)

Sei come gli aeroplani, volo sopra le città, oltre alle canzoni che danno voce al cuore, come al cielo fanno i temporali” (Amore Wi-Fi)

“Voglio scriverti una lettera che parli di noi, una di quelle lettere che non ti scordi mai” (Lettera)

Sulla sabbia bianca disegniamo due nomi che il tramonto ricorderà”. (Da quando ci sei tu)

Io scrivo di questo, vivo per questo. Perché solo questo mi dà adrenalina” (Adrenalina)

Il cuore non aspetta chi si arrende”. (Tutta d’un fiato)

Se continui a guardare con gli occhi di sempre, non vedrai mai niente” (Stroboscobica)

“Ti amerò per sempre, mi vestirò di stelle e poi ti sposerò, davvero”. (Fino a farmi male)

“Giulia il suo sorriso illumina questa notte magica, è l’amore che vorrei”. (Giulia)

Ossessionati dalla paura degli altri, che poi gli altri sono uguali a te” (Lunedì)

Sei il veleno e l’antidoto dentro di me. Sei un fuoco che arde, non spegnerti mai” (Io e lei)

Come una goccia in mezzo ad un mare di gente… dov’è nascosta la felicità?” (Tempo di cambiare)

Un errore d’amore è un errore sincero” (Quello che resta)