Benny Benassi COMMENTA  

Benny Benassi COMMENTA  

 

 

 

 

 

Benny Benassi inizia la carriera come dj alla fine anni ottanta, a Reggio Emilia, insieme al cugino Alle Benassi, con cui forma il duo Benassi Bros. Nella metà degli anni novanta si trasferisce nello studio di produzione di Larry Pignagnoli.


Anche se col suo pseudonimo inizia a farsi conoscere già alla fine del 1997 col brano Electric Flying, il suo primo successo internazionale è I Feel So Fine lanciato nel 2001 sotto il nome KMC, cantato da Dhany. Segue un secondo singolo di successo, Satisfaction che raggiunge il secondo posto della classifica dei singoli in Gran Bretagna.


Nel 2003, pubblica il suo primo album, Hypnotica sotto il nome “Benny Benassi Presents the Biz”, e l’anno successivo esce Pumphonia sotto il nome “Benassi Bros”.

Dopo il successo di “CINEMA”, BENNY BENASSI e GARY GO tornano protagonisti dell’airplay con “CLOSE TO ME”, il nuovo singolo estratto da “ELECTROMAN”, album targato Ultra Records e firmato in Italia da division (Energy), su distribuzione Universal Music Italia.


La release includerà anche i remix firmati da Dimitri Vegas & Like Mike, Michael Woods e R3hab.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*