Benvenuti in Canada! COMMENTA  

Benvenuti in Canada! COMMENTA  

Scoprire fatti interessanti e divertenti a proposito del Canada; apprezzarne il paesaggio, il governo, l’inno, la letteratura ed il cibo.

Sapevi che il motto del Canada è ‘A MARI USQUE AD MARE’, che significa da mare a mare? E che i suoi colori ufficiali sono il bianco e il rosso? Erano I colori degli stemmi delle crociate di Francia e Inghilterra, sono stati adottati in seguito al proclama di re Giorgio V nel 1921 e sono i colori della bandiera canadese.


Chi segue lo sport potrebbe essere interessato al fatto che il lacrosse e l’hockey furono dichiarati rispettivamente sport nazionale estivo e invernale il 12 maggio del 1994.


Chi invece ama gli animali vorrà sapere che l’allevamento ufficiale di cavalli in Canada si chiama giustamente Canada Horse ed è stato riconosciuto legalmente nel maggio del 2002 da una dichiarazione parlamentare.


La bandiera canadese

La bandiera ufficiale fu adottata nel 1965; presenta due bande rosse che formano un riquadro bianco dove si trova una foglia d’acero a undici punte. Fu disegnata da George Stanley e John Matheson, che si ispirarono alla bandiera del Royal Military College of Canada. Fu ufficialmente presentata al mondo il 15 febbraio del 1965 e in questa data ancora oggi si festeggia il Giorno Nazionale della Bandiera.

L'articolo prosegue subito dopo


La mappa del Canada

Il Canada è il secondo stato per estensione al mondo, dopo la Russia; è composto da dieci province (Columbia Britannica, Alberta, Saskatchewan, Manitoba, Ontario, Quebec, New Foundland, New Brunswick, Nuova Scozia e Isola del Principe Edoardo) e tre territori (lo Yukon, i Territori del Nord Ovest e il Nanavut). Il Nanavut è l’area geografica più estesa del Canada, coprendo il 21% della nazione; l’Isola del Principe Edoardo è, invece, la più piccola, con solo l’1% del territorio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*