Benzinai, sciopero autostrada: ecco quando - Notizie.it
Benzinai, sciopero autostrada: ecco quando
News

Benzinai, sciopero autostrada: ecco quando

Segnate queste date sul calendario soprattutto se avete in programma un viaggio in automobile sulla rete autostradale. E’ in programma uno sciopero dei benzinai nelle aree di servizio dell’autostrada tra il 3 e il 5 Marzo. Lo sciopero generale è previsto dalle ore 22 di martedì 3 fino alla stessa ora del giovedì 5 Marzo. I benzinai protestano contro la ristrutturazione della rete dei distributori. L’agitazione generale della categoria è stata annunciata dall’Assemblea promossa da Faib Confesercenti, Fegica Cisl ed Anisa Confcommercio, dopo una riunione tenutasi a Roma mercoledì scorso.

Alla base della protesta vi è il fatto che i Ministeri dei Trasporti e dello Sviluppo economico non si fanno promotori di atti ed iniziative per razionalizzare la rete distributiva e migliorare i servizi erogati all’utenza, anzi non applicano alcun correttivo in grado di eliminare la soprattassa imposta sui servizi prestati in autostrada e che pesa sul prezzo finale del carburante.

L’assemblea che riunisce le associazioni di categoria è quindi decisa ad impugnare dinanzi al Tar del Lazio gli atti di indirizzo governativo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche