Beppe Sala da Fabio Fazio: ‘Disponibile a candidarmi a sindaco di Milano’ COMMENTA  

Beppe Sala da Fabio Fazio: ‘Disponibile a candidarmi a sindaco di Milano’ COMMENTA  

Il Commissario unico di Expo 2015, Beppe Sala, è stato ospite, domenica sera, della trasmissione di Rai TreChe tempo che fa‘ condotta da Fabio Fazio, nel corso della quale avrebbe aperto uno spiraglio all’ipotesi di una candidatura a sindaco di Milano.

 ‘La mia disponibilità, di base, c’è – ha dichiarato il commissario Expo in diretta – lo farei per amore di Milano, e per l’occasione straordinaria che la città ha davanti a sé. Ma da qui a dire che si può fare c’è di mezzo qualche settimana di lavoro.

Il mio non è un capriccio, davvero. Non sono un politico. Per questo dico che da qui a dire che si può fare, c’è qualche settimana di lavoro‘.

Nei prossimi giorni Sala, sarà obbligato a dovere sciogliere la riserva e chiarire una volta per tutte se accetterà la candidatura o meno.

Nei progetti del commissario anche l’ipotesi che possa trasferire l’intera squadra di tecnici che lo hanno affiancato nel corso dell’avventura Expo, anche a Palazzo Marino.

L'articolo prosegue subito dopo

Chiaramente Sala si candiderebbe in quota Pd, anche se rivendica con forza la sua indipendenza da ogni etichetta politica: ‘Non sono un politico’ ha ribadito Sala, dal salotto di Fabio Fazio. 

Un deciso passo in avanti quello di Beppe Sala, che fino al giorno prima, aveva sempre negato l’ipotesi di una propria candidatura a Palazzo Marino, e che adesso avrebbe ‘aperto’ ad ogni soluzione, anche se la riserva dovrà essere sciolta nei prossimi giorni. 

Alla domanda su ‘che cosa resterà di Expo 2015’, Sala ha ricordato che sull’area è già stato predisposto il progetto per l’edificazione di un Campus Universitario ed un centro di ricerca specializzato nel settore alimentare. Sala ha poi ammesso che lo stupore incantato dei bambini è stato l’elemento che più di tutti conserverà nel cuore dopo la grande manifestazione milanese: ‘Sono passati 2 milioni di bambini, e sono certo che dopo aver visto il Padiglione Zero qualcosa in loro è rimasto’.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Beppe Sala da Fabio Fazio: ‘Disponibile a candidarmi a sindaco di Milano’ | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*