> > Bere senza ubriacarsi: ecco come fare

Bere senza ubriacarsi: ecco come fare

default featured image 3 1200x900

Sarebbe bello bere birra in compagnia di amici per tutta la sera senza mostrare segni di cedimento o sbornia, vero? In realtà esiste un modo per bere birra senza alcun problema, gustandosi la scena del resto della combriccola che “traballa”: ve lo riveliamo subito. Lo abbiamo appreso da Jim...

birra

Sarebbe bello bere birra in compagnia di amici per tutta la sera senza mostrare segni di cedimento o sbornia, vero? In realtà esiste un modo per bere birra senza alcun problema, gustandosi la scena del resto della combriccola che “traballa”: ve lo riveliamo subito. Lo abbiamo appreso da Jim Koch, co-fondatore della Boston Beer Company: per restare sobri pur bevendo birra per una serata intera basta mangiare un cucchiaio di lievito di birra prima di cominciare a bere.

Il lievito di birra è uno scudo protettivo per il fegato poiché contiene un enzima in grado di scomporre l’alcol: deidrogenasi. Certo per la maggior parte delle persone il lievito risulta di sapore parecchio sgradevole, per questo il birraio esperto Koch consiglia di mischiarlo con un po’ di yogurt.