Bergamo: 18enne ricoverata dopo un malore in discoteca - Notizie.it

Bergamo: 18enne ricoverata dopo un malore in discoteca

Cronaca

Bergamo: 18enne ricoverata dopo un malore in discoteca


Bergamo: 18enne ricoverata dopo un malore in discoteca
Avrebbe assunto dosi eccessive di alcool

Una giovane di 18 anni è stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale a Bergamo per una intossicazione da alcool, anche se non si esclude che la ragazza possa aver assunto anche qualche droga.

E’ accaduto la notte scorsa, intorno alle tre, in una nota discoteca della zona dove già in passato c’era stati episodi, anche gravi, legati allo spaccio di stupefacenti. Si tratta dello stesso locale, la discoteca Setai di Orio al Serio nel quale è morta la giovane campionessa di sci Kritsel Marcarini proprio dopo aver assunto una pasticca di ecstasy. Motivo per cui la discoteca aveva dovuto cambiare nome. Quando Kristel Marcarini ha avuto un’edema cerebrale a causa dell’assunzione di appena mezza pasticca, a detta delle amiche, il locale si chimava Fluid.

La giovane intossicata di 18 anni all’improvviso si è accasciata al suolo e gli amici che erano insieme a lei hanno chiamato i soccorsi.

Ricoverata d’urgenmza alle Cliniche Gavazzeni di Bergamo, ora è fuori pericolo ma resta sotto osservazione.

I dati sul consumo di alcolici da parte di giovani sono stati diffusi prioprio nei giorni scorsi da parte della Asl di Bergamo: l’89,5% degli adolescenti tra i 15 e i 19 anni ha ammesso di aver assunto alcolici almeno una volta.

La Federazione italiana pubblici esercizi ha proposto di istituire il requisito dei 18 anni per entrare in discoteca e acquistare bevande alcoliche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche