Bergamo: referti disponibili online

Salute

Bergamo: referti disponibili online

Referti disponibili online. Succede a Bergamo: referti di visite specialistiche, esami di laboratorio, prestazioni radiologiche, verbali di Pronto soccorso e lettere di dimissione dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ora sono tutti consultabili online all’interno del ‘Fascicolo sanitario elettronico’ creato dalla Regione Lombardia grazie alle potenzialità della Carta regionale dei servizi.

Per accedere al servizio bisogna essere residenti in Lombardia, aver pagato il ticket della prestazione, aver dato il consenso al trattamento dei dati e identificarsi con il codice pin della Carta, oppure attraverso il numero di identificazione della propria Carta e una password.

Lo comunica l’Azienda ospedaliera bergamasca in una nota: “Molti i vantaggi per gli utenti, a partire dal non dover tornare in ospedale per ritirare il referto, perché la consultazione online esonera i cittadini dal ritiro cartaceo, fino alla possibilità di avere a disposizione un archivio digitale dei risultati degli esami, consultabile in qualunque momento della giornata e da qualunque dispositivo, compresi tablet e smartphone”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antibiotici e ciclo
Salute

Antibiotici e ciclo: come interagiscono

25 settembre 2017 di Notizie

Gli antibiotici sono dei farmaci potenti che possono avere non solo importanti effetti collaterali ma possono anche interagire con altri farmaci (tra cui la pillola) e con le normali fasi del ciclo. Vediamo meglio come.