Berlino prossimi eventi: manifestazioni da non perdere

Viaggi

Berlino prossimi eventi: manifestazioni da non perdere

Berlino

 

Tutti le manifestazioni da non perdere nella vivissima città di Berlino, una delle capitali europee più attive a livello artistico e culturale.

Berlino è una capitale europea unica nel suo genere, è la più grande città di Germania , melting pot di culture diverse. È una città viva, attiva, che racchiude storia antica e storia moderna, in un connubio di arte, cultura, storia e innovazione. Berlino è una meta turistica, e lavorativa, molto ambita, è una città in cui tutti possono trovare qualcosa adatto a loro e in cui si viene inevitabilmente colpiti dal flusso vivace che emana. Vediamo, per chi decidesse di visitarla nel 2017, quali sono le manifestazioni e i programmi per il nuovo anno.

Dal 2 al 5 marzo si terrà un festival molto importante di comunicazione e d’arte digitale; ciò significa che per un mese, nella capitale, ci saranno eventi di musica, cinema, performance ecc… un appuntamento da non perdere!. Per i professionisti del turismo, invece, dall’8 al 12 marzo, si terrà la più grande fiera al mondo su questo tema.

Per gli appassionati d’arte Berlino lascia libero ingresso a tutte le gallerie per due giorni: dal 28 al 30 aprile, compresi eventi di vari tipi e manifestazioni, per soddisfare le proprie curiosità artistiche.

Sempre per gli amanti della creatività, dal 2 al 5 giugno ci sarà il Pictoplasma: un festival dedicato agli appassionati di illustrazioni e di tecniche grafiche in genere.

Nel Gendarmenmarkt, dal 20 al 25 luglio, si terranno concerti di musica classica all’aperto, delle vere perle in un’ambientazione deliziosa. Un altro festival di musica, di genere decisamente diverso, è l’Atonal: uno dei migliori festival di musica elettronica, che data il 1982, con performance artistiche e suoni innovativi; si svolgerà nella centrale elettrica Kraftwerk, verso fine agosto (le date devono ancora essere confermate). Per gli amanti della letteratura dal 12 al 17 settembre ci saranno dibattiti, eventi e manifestazioni con testimonianze di scrittori provenienti da tutto il mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche