Berlusconi: «Da Monti nemmeno una telefonata». Il Professore: «Il mio governo non l’hanno fatto cadere i Maya» - Notizie.it

Berlusconi: «Da Monti nemmeno una telefonata». Il Professore: «Il mio governo non l’hanno fatto cadere i Maya»

Politica

Berlusconi: «Da Monti nemmeno una telefonata». Il Professore: «Il mio governo non l’hanno fatto cadere i Maya»

Botta e risposta tra il Presidente ed il Professore. «Monti non ha ritenuto nemmeno di farmi una telefonata. Io mi vedo costretto ad essere ancora io il federatore dei moderati». Silvio Berlusconi, tornato (a suo dire) malvolentieri nell’agone politico, attacca nuovamente Mario Monti, reo di non avergli dato direttamente una risposta sulla proposta di alleanza fatta dal leader del Pdl, il quale aveva addirittura promosso il Professore a «federatore dei moderati». Monti, dal canto suo, può non aver fatto nemmeno una telefonata a Berlusconi, ma la sua risposta in merito a questa singolare alleanza l’aveva data, eccome. Su un articolo di Repubblica del 15 dicembre, il premier aveva dissipato immediatamente qualsiasi sogno “federativo” di Berlusconi: «Non sarò mai alleato con lui.Prima lui e Alfano mi sfiduciano e poi mi candidano. Grazie, ma serve un po’ di coerenza».

Dopo questa uscita di Berlusconi, il premier dimissionario ha risposto al Cavaliere con un’altra battuta piccata, questa volta tirando in ballo nientemeno che la profezia dei Maya: «Un anno fa questo governo era al varo, oggi invece, non per colpa della profezia Maya, dovremo terminare il ruolo», ribadendo una volta di più che, nel caso di una sua effettiva candidatura a premier, sicuramente un’intesa con il Pdl è da considerarsi fantascienza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche