Berlusconi: lettera per il rimborso dell’Imu, ma è propaganda

News

Berlusconi: lettera per il rimborso dell’Imu, ma è propaganda

Un voto in cambio del rimborso dell’Imu sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli. E’ l’ennesima trovata di Silvio Berlusconi per portare acqua al suo mulino, messa in atto con l’invio di una lettera con scritto “Avviso Importante – Rimborso Imu” ricevuta nelle ultime ore da moltissimi elettori, alcuni dei quali ne hanno immediatamente postato le immagini su Facebook. Aperta la missiva, il suo contenuto è però ben diverso da quanto ci si potrebbe aspettare. Si tratta infatti di propaganda elettorale, indirizzata per lo più ad anziani (ma in alcuni casi anche a persone non più in vita), per convincerli a votare Pdl alle ormai imminenti elezioni.

“Come avrà appreso dai giornali e dalla tv – si legge nella lettera – siamo determinati a cancellare subito l’Imu, nel primo Consiglio dei Minsitri dopo la vittoria, esattamente come facemmo nel 2008 abolendo l’Ici sulla casa secondo quanto avevamo promesso, e restituendo immediatamente l’Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e su terreni e fabbricati agricoli”. Ma non è tutto: “serve il suo aiuto – prosegue la missiva – ogni voto conta, nulla deve essere disperso o sciupato”. Dopo aver ricordato che il voto dato a Casini, Fini e Monti è come se fosse regalato alla sinistra, la lettera prosegue chiedendo all’elettore di votare per il Pdl: “ci serve davvero il Suo aiuto: quello di votarci e di farci votare dai Suoi parenti, dai Suoi amici, dai Suoi conoscenti.

No siamo davvero l’unica difesa contro l’oppressione fiscale, l’oppressione giudiziaria, l’oppressione burocratica”.

Chi ha postato l’immagine sul social network lamenta il tentativo di corruzione ricevuto a mezzo postale: la promessa del rimborso di una tassa già pagata dai contribuenti in cambio di un voto. L’utente chiede anche come sia possibile sporgere denuncia in modo efficace, contro questo ricatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...