> > Berlusconi, ritorno al voto non è utile

Berlusconi, ritorno al voto non è utile

default featured image 3 1200x900

All'indomani dei risultati definitivi e della situazione politica che si profila per il nuovo governo, Silvio Berlusconi non ritiene sia utile tornare al voto: "non credo sia utile in questa situazione", ha commentato il Cavaliere a La Telefonata. Parlando dello spread ha aggiunto: "abbiamo viss...

634960728300699930 silvio berlusconi image 6747 article ajust 930

All’indomani dei risultati definitivi e della situazione politica che si profila per il nuovo governo, Silvio Berlusconi non ritiene sia utile tornare al voto: “non credo sia utile in questa situazione”, ha commentato il Cavaliere a La Telefonata. Parlando dello spread ha aggiunto: “abbiamo vissuto felicemente per tanti anni senza preoccuparci dello spread che è un’invenzione di due anni fa, lasciamolo stare, non confrontiamoci sempre e comunque con la Germania, non ha importanza, abbiamo sempre fatto a meno dello spread continuiamo a farne a meno, non sono assolutamente preoccupato i mercati sono indipendenti e anche un po’ matti”.

Invece per quanto riguarda l’immediato futuro politico, l’ex premier ha dichiarato: “ora tutti riflettano su cosa si puo’ fare di utile per l’Italia; e la riflessione prendera’qualche tempo. Qualche risultato positivo si è avuto: non entrano in Parlamento personaggi come Fini, Ingroia e Di Pietro, giustizialisti di cui nessuno sentira’ la mancanza”.

Secondo i sondaggi in mano a Berlusconi, il Pdl avrebbe potuto avere il premio di maggioranza: “noi avevamo dei sondaggi che ci davano lievemente davanti al Pd alla camera e immaginavamo che saremmo stati noi ad avere il premio di maggioranza invece sembra che ce l’abbia il Pd, per questo Alfano ha ritenuto di chiedere il riconteggio”.