> > Berlusconi, sentenza Mediaset il 30 Luglio prossimo

Berlusconi, sentenza Mediaset il 30 Luglio prossimo

default featured image 3 1200x900

La Corte di Cassazione ha stabilito a tempi di record la sentenza per di diritti Mediaset nel quale è imputato Silvio Berlusconi: il prossimo 30 Luglio potrebbe arrivare la conferma della condanna in Appello di 4 anni di reclusione e 5 di interdizione dai pubblici uffici. Forse il Cavaliere spe...

berlusconi 02 941 705 resize

La Corte di Cassazione ha stabilito a tempi di record la sentenza per di diritti Mediaset nel quale è imputato Silvio Berlusconi: il prossimo 30 Luglio potrebbe arrivare la conferma della condanna in Appello di 4 anni di reclusione e 5 di interdizione dai pubblici uffici. Forse il Cavaliere sperava di avere almeno un altro anno di vita politica, poiché la prescrizione del reato scatterebbe a partire da Settembre.

Gli avvocati che difendono Berlusconi insorgono, ed anche il Governo Letta comincia ad avere qualche scossone. Se la Corte di Cassazione confermerà la condanna, a partire dal 31 Luglio Berlusconi potrebbe essere fuori dai giochi politici, e quindi uscire dal Parlamento. Daniela Santanchè, la “pasionaria” Pdl incita all’azione: “Basta divisioni, basta tentennamenti e sofismi. Serve passare all’azione”.