Bersani: “Scuola, occorrono investimenti per uscire dalla crisi”

Politica

Bersani: “Scuola, occorrono investimenti per uscire dalla crisi”

Il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, sull’annosa questione dello stato di salute della scuola italiana e sul diritto allo studio, ha dichiarato: “La battaglia per la qualità della scuola italiana è la battaglia per garantire a tutti opportunità di successo e per tornare a offrire al nostro Paese una chance importante di sviluppo e di crescita economica e sociale.

In un momento di crisi generalizzata, la scuola non deve essere assolutamente trascurata. L’Italia non può sopportare ancora la visione miope di chi immagina che tagliare le risorse alla scuola rappresenti un risparmio, mentre ovunque in Europa si investe in istruzione proprio per uscire dalla crisi.

Ogni euro investito nella scuola è un euro di investimento nell’avvenire, è un ragazzo di meno che abbandona la scuola, è una possibilità in più per vincere le sfide del mercato del lavoro, è un mattone solido che rafforza la democrazia.

Dobbiamo esser capaci di una lettura d’orizzonte che restituisca fiducia a chi la sta perdendo nei confronti della politica, e la scuola è il luogo migliore per scommettere sul futuro.

Ecco perché il Partito Democratico domani parteciperà nelle piazze e nei luoghi della conoscenza alle iniziative dove si lancerà l’Urlo della Scuola”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche