> > Bertinotti duro con Nanni Moretti

Bertinotti duro con Nanni Moretti

default featured image 3 1200x900

Dopo l'intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica da Nanni Moretti in cui tra l'altro evidenziava come Bertinotti avesse fatto cadere il Governo Prodi nel 1998, cosa che secondo il regista ha cambiato in negativo il corso delle cose, arriva la risposta piccata di Bertinotti. Bertinotti d...

11

Dopo l’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica da Nanni Moretti in cui tra l’altro evidenziava come Bertinotti avesse fatto cadere il Governo Prodi nel 1998, cosa che secondo il regista ha cambiato in negativo il corso delle cose, arriva la risposta piccata di Bertinotti.

Bertinotti duro con Nanni Moretti accusato di aver ricostruito in modo distorto la vicenda politica del 1998, non fu, secondo Bertinotti, Rifondazione Comunista a far cadere il Governo, la questione è più complessa soprattutto se si pensa che dopo Prodi arrivarono Dalema e amato, il fallimento del centro sinistra non può essere appannaggio esclusivo di Rifondazione, queste in sintesi le parole di Bertinotti.

Ognuno ha la propria idea ovviamente sui fatti in questione, quello che si ha premura di sottolineare è non tanto incolpare Bertinotti di aver fatto cadere il Governo, ma piuttosto di evidenziare che quando Rifondazione è stata tra i partiti della maggioranza, le cose non sono cambiate poi tanto per le classe più deboli del Paese.