Bevande dietetiche: ecco perché fanno ingrassare - Notizie.it

Bevande dietetiche: ecco perché fanno ingrassare

News

Bevande dietetiche: ecco perché fanno ingrassare

Se si consumano eccessivamente bevande dietetiche gassate il rischio è di vedere aumentare il girovita di circa 18 cm nel giro di dieci anni. Le persone che consumano quotidianamente drink light frizzanti devono sapere che questi in realtà fanno ingrassare. La ragione è che l’organismo, abituato ai dolcificanti artificiali, “dimentica” cosa fare dinanzi allo zucchero reale e non riesce più a smaltirlo.

Questo è quanto rilevato da un recente studio pubblicato sulla rivista “American Geriatrics Society” e condotto su un campione di 749 persone con età superiore ai 65 anni. In base a quante bevande dietetiche consumassero, i ricercatori hanno misurato rispettivamente peso, altezza e diametro del girovita. I dati sono stati aggiornati per tre volte nel corso di dieci anni.

Secondo Sharon Fowler, lo scienziato che ha guidato lo studio, gli anziani e coloro che vogliono perdere peso dovrebbero evitare le bevande gassate dietetiche e consumare piuttosto tè e caffè non dolcificato, succo di frutta non dolcificato, acqua minerale oppure acqua naturale.

Bisogna sapere che le bibite dietetiche contengono dolcificanti artificiali che provocano una perdita di equilibrio all’interno dell’organismo, tanto che se consumate in eccesso, disorientano il cervello che non riconosce più lo zucchero reale e come smaltirlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche