> > Beyoncè: età, vita privata e curiosità sulla star

Beyoncè: età, vita privata e curiosità sulla star

Beyoncè: età, vita privata e curiosità sulla star

La sua carriera ha inizio con le Destiny Child per poi proseguire da solista. Ecco la star del momento, Beyoncé, tutto quello che dovete sapere su di lei

Una delle cantanti che ha molto successo in questi ultimi anni, è sicuramente la star indiscussa, Beyoncé. I suoi fan la chiamano semplicemente Queen B ma ecco alcune informazioni che sicuramente vi saranno sfuggite sulla cantante.

Vita privata della star

Nasce il 4 settembre del 1981 a Houston da madre stilista e padre manager discografico. Si fa conoscere fin da piccola grazie alla danza e al canto alla ST. Mary’s Elementary School che si trova in Texas.

Il suo mito è sempre stato Michael Jackson che le ha ispirato di proseguire con la musica ma è cresciuta anche con le voci di Luther Vandross e Anita Baker.

Ha preso parte ad un talent a 7 anni con la famosa canzone di John Lennon “Imagine” e si classificò al primo posto. Ha inizio così la sua carriera nel 1996 con sua cugina Kelly Rowland, formando il gruppo Destiny’s Child conquistando la musica americana. Con il gruppo Destiny’s Child, hanno avuto successi i singoli Say my name, No, no, no e Survivor, diventando così delle hit mondiali.

Si innamora di Jay Z, noto rapper americano. Nonostante fu una storia d’amore tormentata, nel 2008 si sposano e la star è diventata mamma di tre splendidi bambini: Blue Ivy (2012) e dei gemelli Rumi e Sir (2017). Sono tuttora una coppia molto legata e unita.

Carriera e Successi

Nel 2000 firma poi un accordo con la Columbia Records e inizia la sua carriera da solista, lasciando poi il suo gruppo. Il singolo Crazy in Love, conquista le classifiche mondiali, tratto dal suo primo album Dangerously in Love.

Ha vinto vari Grammy Awards, detenendo il posto della seconda artista femminile con maggior numero di premi: 62 nomination con 22 trionfi tra cui 19 solo da solista.

Nel 2010 vince 6 statuette su 10 nomination in una sola serata. Ha così venduto circa 180 milioni di dischi da quando ha iniziato ad essere cantante, di cui 120 dischi da solista.

In un decennio (2000-2010) la star Beyoncé è l’artista femminile per Billboard, The Guardian, donna più sexy del XXI secolo per il magazine GQ. È attualmente l’artista più pagata al mondo grazie alle sue performance che toccano la cifra modica di 71,040 sterline al minuto.

Se pensate che Beyoncé sia solo una cantante, vi sbagliate di grosso. La star è anche attrice che ha avuto due nomination ai Golden Globe per il film Dreamgirls. Ha preso parte anche nei film La pantera Rosa, Austin Powers in Goldmember e Obsessed.

Nel 2005 ha preso parte anche al mondo della moda, debuttando con House of Deréon. Ha poi lanciato una linea d’abbigliamento casual Ivy Park e una linea di profumi.

A 36 anni, la star è la regina della musica internazionale. Non si riesce neanche a contare i successi e le hit che hanno conquistato il pubblico a livello mondiale.

Una carriera iniziata con un gruppo che ha preso strada per la carriera da solista, portandola alle stelle con brani come Crazy in Love, Halo, Listen, Singles Ladies, Run the World, If I Were a Boy, Irreplaceable, Partition e molti altri ancora.